c'è altro guardando oltre?
Un docu film non convenzionale, di spunto autobiografico. Quando sei alla ricerca di te stesso e quando tutto sembra perso, ricordati che c’è sempre una forza che ti guida. Forse, dopo, quando tutto sarà passato riuscirai a mettere insieme tutti quei puntini che sembrano oramai lontani, ma stai pur certo, legati insieme da un unico meraviglioso grande Disegno.
In cammino verso i luoghi sacri di San Michele Arcangelo, una figura per culto nel mondo, secondo solo a quella della Madonna. MiKaEl, chi come Dio? Chi siamo? Cosa vogliamo? Se fosse proprio lui a guidare i nostri passi? Ci siamo riscoperti davvero in molti, moltissimi sulla stessa “linea”.
Quella linea sottile, che taglia in due i mali del Mondo.
E allora io ti chiedo: C’è davvero qualcosa guardando oltre?
il culto di san michele
La linea di san Michele Arcangelo collega i principali luoghi di culto europei dedicati all’Arcangelo Michele.
Si tratta di una linea ideale che sotto l’impulso delle apparizioni di San Michele e la costruzione di edifici sacri a lui dedicati, diventa via di pellegrinaggio ma anche via di comunicazione storica. Tra i luoghi principali St Michael’s Mount (Cornovaglia), Mont Saint-Michel (Francia), la Sacra di San Michele in Val di Susa (Piemonte) e il Santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano (Puglia).
il gruppo facebook di mikael
Questo gruppo nasce per parlare del docufilm, che l’abbiate visto o siate in attesa di farlo. Ci si possono scambiare opinioni e recensioni, pensieri sulle tematiche trattate. Potete anche richiedere che una proiezione sia organizzata nella vostra città inviandoci una mail
MASSIMILIANO VARRESE
Massimiliano Varrese è un artista a tutto tondo, molto noto al pubblico italiano: attore, regista, performer, autore di canzoni, scrittore e artista marziale.
Durante la sua carriera artistica ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio Vittorio Gassman per migliore giovane talento teatrale, la Medaglia Beato Angelico (riconoscimento universale per tutte le arti e gli artisti nato dopo l’intuizione di Papa Giovanni Paolo II, premio che vanta artisti come Avati, Monicelli, Zeffirelli) ed è stato insignito e premiato dalla Norman Academy USA per le qualità morali, civili ed etico religiose con cui si distingue nel panorama internazionale.
Al suo lungo e completo percorso artistico di successo ha sempre affiancato lo studio delle arti marziali, della meditazione e delle discipline olistiche che hanno influenzato molto il suo modo di affrontare la scena.
Massimiliano è inoltre istruttore di arti marziali, tecnico e operatore di discipline naturali, ideatore del metodo Training Olistico Attoriale e Training Olistico Totale metodi sulla gestione dell’ansia e della paura da prestazione, mirati a migliorare e a ottimizzare la consapevolezza dei propri obiettivi personali e professionali, sulla gestione emozionale di se stessi e della performance.
Docente dell’istituto Armando Curcio, collabora con medici, enti e tiene conferenze in tutta Italia. Docente di diverse Academies nazionali. Ambasciatore ufficiale Green Cross Italia, branch di Green Cross International fondata e diretta da Mikhail Gorbaciov.
GLI INTERVISTATI
grazia
francescato
Scrittrice
angela maria seracchioli
Pellegrina
enrico
baccarini
Giornalista e scrittore
paola
giovetti
Giornalista e scrittrice
don renzo
lavatori
Angelologo
graziana
santamaria
Geo-bio architetto
padre ladislao
suchy
Rettore Basilica Santuario S. Michele